martedì 29 gennaio 2008

FAT DUCK - THE SHOW MUST GO ON???



Amici molecolari di tutto il mondo, non so quanto positiva possa essere come esperienza ma io ho provato a prenotare durante il mio periodo negli UK e naturalmente la risposta è sempre la solita....2 mesi per avere un tavolo.
Sir Heston Blumenthal è ormai sul palcoscenico della cucina "New Age" già da diverso tempo si tratta esattamente di un particolare tipo di cucina dove scienza e tecnologia hanno il trionfo su cibi semplici preparati a casa e non,
dove nulla è ciò che sembra e apparentemente non ci sono ostacoli alla sperimentazione di sapori e combinazioni.
Spippolando in qua e in la'ho avuto un po' un idea su cio' che pensano gli addetti ai lavori, le opinioni sono contrastanti ma lascio a voi togliervi questo dente da soli.
Personalmente preferirei investire i miei soldini su altri personaggi del tipo
Heinz Beck o magari qualche spagnolo tipo Arzak a San Sebastian o Martin Berasategui ma come ben sapete questo è un mondo così vario....
in oni caso date un po' un occhiata a questo blogger cosa scrive tanto per farvi un idea.A presto http://foodpolice.blogspot.com/2007/11/fat-duck-show-must-go-on.html


venerdì 25 gennaio 2008

four seasons chinese restaurant..di meglio non ce n'e'



Cari amici spendero' giusto 2 parole per descrivere questo ristorante, saprete gia' la storia che in italia i ristoranti cinesi non servono cose buone come in New York , Londra ..o in qualsiasi altra metropoli popolata dai nostri amici con gli occhi a mandorla...su questo siamo ormai tutti d'accordo, ma il four seasons a Londra e' fuori dalle regole.
La zona di Bayswater pullula di ristoranti cinesi ma solo uno ha la coda fuori almeno fino alle 21.30 quando un po' di gente comincia ad andarsene, la sala interna non e' il massimo del confort e il servizio e' passabile, ma tutto questo non ha nessuna importanza dal momento che comincia la festa!!
Quando vado a Londra non posso certo mancare questo appuntamento anzi preferirei chiamarlo "rituale" a cui non so resistere a volte anche 2 o tre volte.
Il piatto piu' gettonato e' la famosa peking duck (anatra alla pechinese) che vedi preparare in vetrina mentre ti fai una coda da mezzora al freddo gelido (meglio prenotare), ma quando ti siedi e ordini ti dimentichi di tutto.
Si scioglie in bocca e il suo sapore e' veramente fantastico paragonato ad altre duck mangiate da altre parti, io la accompagno con del croccante chinese cabbage in salsa di ostriche e una bella Tiger ghiacciata anche se di solito la servono con pancakes al mandarino e cipolline fresche.
Altra cosa da provare e' il softshell crab (granchio dal guscio morbido) che servono fritto intero con una salsa di aglio arrostito e peperoncini piccanti, e il tofu, e i noodles coccanti con il pesce?
andateci poi ci si risente
Spesa approssimativa 20£


visualizza la mappa